cerca nel sitoCerca
      

Tecniche SEO

SEO - SEM - DEM - Posizionamento Siti Web, consulenza, gestione e reportistica su campagne di Web Marketing.
Web Marketing SEO

Per "Search Engine Optimization", SEO,

in Inglese, si intendono tutte quelle attività finalizzate ad aumentare il volume di traffico che un sito web riceve dai motori di ricerca.
Tali attività comprendono l’ottimizzazione sia del codice sorgente del sito Internet, sia dei suoi contenuti.
L’ottimizzazione del sito Internet è parte di un’attività più complessa, quale il Marketing dei motori di ricerca (SEM).
Il search engine marketing, SEM, conosciuto anche come search marketing, è il ramo del Web Marketing che si applica ai motori di ricerca, ovvero comprende tutte le attività atte a generare traffico qualificato verso un determinato sito Web. Lo scopo è portare al sito, tramite i motori di ricerca, il maggior numero di visitatori realmente interessati ai suoi contenuti.

Il prodotto SEO/SEM

si colloca all’interno di un' offerta web di qualunque tipo, non esiste infatti una pianificazione marketing che punti al web come strumento, che non necessiti di una strategia a corto o lungo termine.

Tra i principali obiettivi del search marketing possono essere elencati ad esempio:

  • Benchmarking online - Studio dello scenario competitivo sui motori di ricerca (sia in termini di saturazione del canale che in termini qualitativi dei messaggi/contenuti proposti)
  • Online branding - Incremento della notorietà di marca attraverso il presidio dei risultati dei motori di ricerca
  • Brand monitoring - Monitoraggio del sentiment nei risultati dei motori di ricerca
  • Database building - Alimentazione di un database per avviare ulteriori attività di marketing sfruttando il canale motore come porta di ingresso verso le iniziative promozionali
  • Lead generation - Generazione di liste contatti altamente qualificati e motivati all'acquisto a partire dai risultati dei motori
  • Vendita diretta - (E-commerce) attraverso i motori di ricerca e i comparatori prezzi (motori verticali)
  • Online customer support - Assistenza clienti online

I principali "fattori SEO" possono essere riassunti in questo modo:

SEO Catania

questa piramide SEO costituisce una guida base che schematizza in ordine di importanza dal basso verso l'alto, un efficace "SEO" capace di verticalizzare i risultati insieme ai contenuti delle proprie pagine.

Social Marketing

Social Marketing

Offerta nuovi clienti

Offerta nuovi clientiVai alla pagina dell' offerta.